Sommario
Philips HR1894/80 Avance Collection è un estrattore di succo di fascia media che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Compatto e poco ingombrante Si tratta di uno degli estrattori più piccolo in commercio. É l’ideale per chi possiede poco spazio a disposizione.
Philips HR1894/80 Avance Collection presenta un design minimale, elegante e compatto. Costruito con ottimi materiali, presenta una struttura solida e robusta nonostante le dimensioni ridotte. É piuttosto maneggevole grazie anche al suo peso ridotto che non supera 1 kg. La sua vaschetta di raccoglimento ha una capienza di un litro. A causa delle sue piccole dimensioni, il tubo per l’inserimento del cibo è piuttosto piccolo. Occorre quindi tagliare in piccoli pezzi la frutta o la verdura prima di inserirla nel boccale. Il motore di 200 W è abbastanza potente, spreme velocemente gli alimenti senza surriscaldarli. L’estrattore è dotato di un sistema antigoccia che impedisce la fuoriuscita di liquido mentre l’apparecchio è in funzione, non sporcando così il piano di lavoro. Philips HR1894/80 è inoltre dotato di filtro a pettine che separa la parte liquida dagli scarti lasciando un succo fluido. Questo tipo di filtro è più facile da pulire rispetto ai filtri a maglia .
La tecnologia innovativa di Philips HR1894/80 è progettata per estrarre fino al 90% della frutta o verdura senza alcuno spreco. Il sistema MicroMasticating consente di spremere i frutti in maniera efficace, prepara deliziosi succhi sia con frutta morbida che con alimenti più duri come ad esempio la frutta secca o le carote. É dotata di una vite di spremitura lunga e cilindrica che ruotando consente di rompere le barriere delle cellule della frutta che contengono sostanze nutritive per l’organismo. La tecnologia MicroMasticating lavora attraverso tre fasi. I prodotto infatti vengono inizialmente tagliati, poi schiacciati ed omogeneizzati ed infine micro spremuti. Questo favorisce la fuoriuscita dei liquidi vegetali.
Su Amazon vi sono circa 204 recensioni sul prodotto e 174 delle quali sono positive, con un punteggio totale di 4.4 stelline su 5. I clienti sono abbastanza soddisfatti del prodotto e ne esaltano la praticità e comodità. Inoltre molte recensioni sottolineano la facilità della pulizia e la rapidità dello smontaggio e montaggio. L’unica pecca di cui alcuni clienti si lamentano è il fatto che possiede una bocca d’ingresso troppo piccola che non consente di inserire la frutta senza tagliarla in piccoli pezzi.
Video YouTube:
Dopo un’ attenta analisi dell’estrattore e della sue caratteristiche si può concludere dicendo che si tratta davvero di un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di un prodotto ben progettato e assemblato. É una scelta ideale per chi possiede poco spazio a disposizione, soddisfa perfettamente le richieste di chi è alla ricerca di un estrattore di qualità ma dalle dimensioni compatte. Facile e veloce da utilizzare e da pulire grazie alla presenza di un filtro a pettine in plastica.