Ariete è un marchio che crea sempre prodotti di ottima realizzazione che si distinguono dai concorrenti, ed è spesso considerata una marca elitaria; non si ha infatti infranto la sua tradizione con questo estrattore di succo di fascia economica e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La prima cosa che salta all’occhio di Ariete Centrika 00C017700AR0 è la solida qualità costruttiva del corpo contenente il motore, che vede una realizzazione in acciaio chirurgico inossidabile che lo rende molto robusto, e anche il filtro è realizzato con lo stesso materiale.
Un piccolo svantaggio è rappresentato dalle plastiche che non sono di eccelsa qualità, ma per il prezzo di questo prodotto che è basso nonostante si tratti di una marca di alto rango ci sta.
Se vogliamo buttare un occhio a come si presenta la macchina, ha uno sviluppo in verticale che non lo rende particolarmente ingombrante. Ariete Centrika 00C017700AR0 è uno slow juicer, ciò vuol dire che utilizza un sistema di preparazione lento del succo, e questo permette di trattenere al suo interno le sostanze nutritive e di sprecarne davvero poco nella polpa. Tuttavia la velocità del motore di 80 giri al minuto non è granchè e si classifica solo nella fascia bassa degli slow juicer, ma comunque sia per avere degli slow juicer più lenti bisogna andare su una fascia di prezzo molto più alta. Anche i consumi sono un altro piccolo svantaggio, perchè con una potenza di 400 Watt la corrente ne risentirà abbastanza, ma anche qui per avere uno slow juicer su questa fascia di prezzo bisogna scendere a compromessi.
Nonostante come slow juicer non sia tra i migliori, in quanto a causa della potenza e dei giri al minuto elevati rilascia più calore ottenendo un risultato leggermente meno nutriente, i succhi di Ariete Centrika 00C017700AR0 sono comunque eccellenti come corposità e qualità. La facilità di assemblaggio non è uno dei punti forti di questo estrattore di succo, tuttavia è facile da pulire e lavare, inoltre è incluso nella confezione anche una piccola spazzola per farlo in modo più agevole. Un ultimo vantaggio è la presenza di un tappo anti goccia molto utile per concentrare di più il succo all’interno dell’apparecchio per ottenere un risultato ancora meglio di quanto non sia.
Per concludere Ariete Centrika 00C017700AR0 è un estrattore di succo affidabile che per il prezzo a cui si trova offre veramente molto. E’ uno dei pochi slow juicer decenti sulla sua fascia di prezzo, fa succhi di indubbia qualità ed è di facile pulitura. Ha anche lui però delle piccole pecche che stanno un po’ nei materiali plastici migliorabili, un po’ nella difficoltà di assemblaggio e infine nel wattaggio elevato. Voto 3 su 5.